Menu

I nostri servizi

Nata nel 2017 per fornire agli utenti i servizi di supporto alle attività della mandataria SESA S.p,A. nell’ambito della concessione per il servizio di asporto e trattamento dei rifiuti con il Consorzio Padova Sud,


Oggi proseguiamo il nostro mandato, nel rispetto della concessione, forti di uomini e donne che costituiscono una squadra affiatata con competenze specialistiche differenti e ben integrate fra loro.


Le nostre attività non sono prettamente amministrative ma anche educative, connesse alla promozione dei servizi ambientali e relative al coordinamento con le amministrazioni pubbliche.


Espletiamo un servizio di coordinamento mantenendo le relazioni tra chi svolge il servizio, gli utenti serviti e i sindaci dei Comuni.


Saper ascoltare e saper trasferire le informazioni necessarie a svolgere un lavoro soddisfacente per tutte le parti interessate è parte del nostro lavoro.


Teniamo le relazioni con il soggetto pubblico concedente, il consorzio di Padova Sud;


Lavoriamo con i Comuni per l’approvazione annuale dei piani economico finanziari previsti dalla legge sulla riscossione della Tari.


Sempre nell’ambito della concessione:


Organizziamo il servizio di promozione ed educazione ambientale cosi come descritto nell’offerta approvata dal Consorzio Padova Sud.


Ogni attività viene svolta in conformità a quanto previsto dalle linee guida approvate tra Miur e Ministero dell’Ambiente per educare allo sviluppo sostenibile le nuove generazioni.


Il lavoro educativo è strutturato con la supervisione scientifica di un pedagogista esperto, in stretto contatto con il dipartimento Fisspa dell’Università di Padova.


Oltre a gestire nel complesso circa centomila utenze legate al territorio della bassa padovana,


provvediamo all’emissione delle bollette, e infine, alla riscossione degli importi correlati ai servizi svolti.


Diamo assistenza agli utenti anche attraverso i numerosi sportelli distribuiti sul territorio.


Gestione Ambiente Scarl guarda al futuro. In una visione smart dell’assistenza all’utenza a brevissimo sarà disponibile il sistema di pagamento delle fatture direttamente on line. La prossima tappa sarà offrire all’utenza, oltre agli sportelli sul territorio, anche sportelli di assistenza on line.


Il percorso “smart” è già iniziato: se aveste delle problematiche particolari da sottoporre all’attenzione della Presidenza è possibile usufruire del canale diretto “scrivi al Presidente”, siamo presenti anche su Facebook con una pagina dedicata.





© Gestione Ambientale S.c.a.r.l. via Francesconi 2 - 35042 Este (PD)
C.F. P.IVA e R.I. PD05082260281
PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY